Il nome Matei Andree è di origine rumena e significa "uomo onorevole" o "uomo forte". Il nome deriva dal nome slave Matej, che a sua volta deriva dal nome latino Matthias, il cui significato era "dono di Dio".
La storia del nome Matei Andree non è ben documentata, ma si sa che è stato portato da persone in Romania e in altri paesi dell'Europa dell'Est per molti secoli. Nel corso del tempo, il nome ha subito alcune variazioni ortografiche e interpretazioni locali, ma la sua forma più comune oggi è Matei Andree.
Il nome Matei Andree non ha particolari giorni di festa associati ad esso, anche se potrebbe essere celebrato il giorno della festività cristiana dedicata a San Matteo (che si tiene il 21 settembre). Tuttavia, è importante sottolineare che il nome Matei Andree non ha alcuna relazione con il santo o l'Apostolo Matteo del Nuovo Testamento.
Il nome Matei Andrei ha avuto una popolarità variabile nel corso degli anni in Italia. Nel 2015, sono state registrate 10 nascite con questo nome, mentre nel 2022 il numero è diminuito a sole 2 nascite. Tuttavia, nel 2023, il nome Matei Andrei haExperienced a rebound with 4 births.
In totale, dal 2015 al 2023, ci sono state 16 nascite in Italia con il nome Matei Andrei.
È importante notare che la popolarità dei nomi può variare da un anno all'altro e da una regione all'altra. Tuttavia, queste statistiche mostrano che il nome Matei Andrei è stato scelto per i propri figli da alcune famiglie italiane nel corso degli ultimi anni.
Inoltre, la scelta del nome di un bambino può essere influenzata da molte fattori diversi, come le tendenze della moda, la cultura e le tradizioni familiari.